Politica - Allegoria - Dino Villani (CO8)


Dimensione 13x9 cm
Viaggiata: 22-09-1914
Prezzo: € 100

Gustoso soggetto allegorico riproducente in due vignette attigue l'Italia prima derisa e poi corteggiata dalle potenze europee. Il soggetto è di Dino Villani, indiscusso maestro e padre delle strategie di marketing pubblicitario in Italia. Al suo genio di cartellonista, grafico, critico d'arte e figura di intellettuale a tutto tondo, si devono, tra l'altro, l'ideazione del logo della Motta, il riutilizzo degli "scarti" natalizi della produzione dei panettoni per il dolce di primavera... la colomba pasquale. E ancora, per pubblicizzare il dentrificio della Carlo Erba, negli anni '30, ideò il concorso - slogan "5.000 lire per un sorriso", destinato a diventare Miss Italia. Altra sua importante intuizione commerciale.. l'aver reso il 14 febbraio, la Festa degli innamorati...



Richiedi Informazioni

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRE
Foto